Il nostro storico stabilimento sorge nel cuore della food valley italiana, a Lesignano de’ Bagni (PR). Questo è il luogo in cui lavoriamo il prodotto fresco con pazienza ed esperienza, nel rispetto delle tradizioni antiche. Qui i prosciutti riposano e stagionano in ambiente controllato per garantire profumi e gusti unici. Qui, le mani sapienti dei maestri d’arte massaggiano e lavorano i prosciutti per consegnarveli sempre perfetti, secondo i nostri altissimi standard di qualità.
Un ponte tra passato e futuro
Da quattro generazioni lavoriamo con passione per creare capolavori di gusto in modo genuino e salutare. Tecnica, territorio, materia prima ed esperienza sono i nostri ingredienti essenziali, ma l’amore per la nostra professione, nobile e antica, è l’ingrediente speciale che rende unici i nostri prosciutti
Una maturità superlativa
San Pietro ci stupisce con il suo carattere identitario morbido e dolce che ha fatto della delicatezza un suo tratto caratteristico.
Arriva un momento di ispirazione per apprezzare tutte le sfumature del prosciutto San Pietro: è il taglio sottilissimo con l’affettatrice, oppure più spesso sulla morsa a coltello; San Pietro ci accompagna delicatamente verso un’esperienza sensoriale straordinaria, una cerimonia di raffinati aromi e profumi, un’armonia di sapori a cui porre tutta la curiosità della scoperta per un palato fine.
K59 E LA MARCHIATURA PER IL PROSCIUTTO DI PARMA
K59 è San Pietro: La marchiatura
La marchiatura è un processo cruciale che certifica l’autenticità e la qualità delle produzioni del Prosciutto di Parma.
Nel processo produttivo del Prosciutto di Parma, solo i prosciutti che superano con successo le rigorose valutazioni vengono marchiati con il famoso marchio a forma di corona, simbolo di autenticità e qualità del Prosciutto di Parma. Questo marchio contiene anche il numero di matricola dell’azienda produttrice.
La marchiatura del Prosciutto di Parma non è solo un marchio di origine, ma una garanzia di eccellenza e tradizione che si tramanda da generazioni.